[ Divertimento ]

10 migliori giocatori di baseball di sempre

Il baseball sta diventando sempre più popolare anche in Italia tanto che tutti i principali siti per scommesse 2020 offrono la possibilità di puntare sulle maggiori competizioni e sui migliori atleti del circuito. Ma quali sono i giocatori più forti?  Scoprilo subito nella classifica dei 10 migliori giocatori di baseball di tutti i tempi:

Babe Ruth

Nel 1999 Sporting News ha eletto George Herman Ruth, detto “Babe” come il migliore giocatore della storia del baseball. Nato nel 1895 a Baltimora, Babe ha giocato sia con i Red Sox che con i New York Yankees.

Willie Howard Mays Jr

Pochi atleti possono vantare il palmares di Willie, chiamato “The Say Hey Kid”. Ha militato prevalentemente nei Giants e vanta insieme a Stan Musial e a Hank Aaron il record di 24 convocazione agli “All-Star Game”.

Jackie Robinson

Nato in Georgia nel 1919, Jackie è famoso per essere stato il primo afroamericano a giocare nella massima serie di baseball. Oltre che un campione, Jackie è diventato anche il simbolo della lotta per l’integrazione sociale.

Hank Aaron

Con 775 fuoricampo, Henry Louis Aaron detto “The Hammer”, è considerato uno dei giocatori più offensivi della storia del baseball. Ritiratosi nel 1976, Hank detiene i record di: punti battuti a casa, battute extra-base e totale basi.

Theodore Samuel Williams

Nato a San Diego nel 1918, “Ted” è stato un eccellente battitore, oltre che un abile difensore. Ha giocato prevalentemente con i Boston Red Sox che, in suo onore, hanno deciso di ritirare la maglia numero 9. Nel 1991 è stato insignito della “Medaglia presidenziale della Libertà”.

Stanley Frank Musial

Soprannominato “Stan The Man”, Musial ha giocato sia come esterno che come battitore nei St. Louis Cardinals. Si è ritirato nel 1963 e nel 1969 è stato inserito nella National Baseball Hall of Fame.

Walter Perry Johnson

Nato nel 1887, Walter ha trascorso la sua carriera nei Washington Senators. La sua storia è costellata di record come quello per il maggior numero di shutout: ben 110.

Tyrus Cobb

Giocatore esterno dei Detroit Tigers e del Philadelphia Athletics, “Ty” ha giocato per 24 anni nella MLB. Era soprannominato “The Georgia Peach” ed è stato anche manager e allenatore.

Joe DiMaggio

Nato da una famiglia di emigrati siciliani, Joe- oltre che per i suoi meriti sportivi- è noto per essere stato il marito di Marilyn Monroe. Joe è citato anche nella canzone “Mrs Robinson” di Simon & Garfunkel e vanta un busto d’oro allo Yankee Stadium di New York. 

Henry Louis Gehrig

Costretto a ritirarsi a causa di una malattia neurologica che ha preso il nome di “Morbo di Gehrig“, Henry ha giocato tutta la vita con i New York Yankees. Detiene il record di 2.130 partite consecutive.